DIARIO DI CHYA76: NATALE SI’, NATALE NO!

Dopo le feste, come si dice sempre? Anno nuovo, vita nuova…a volte funziona, perché trovi nei momenti stessi delle vacanze il giusto stimolo (c’è relax, rigenerazione di corpo e mente, ritrovi un po’ di tempo per le relazioni…), la giusta motivazione a riprendere con più entusiasmo qualcosa che avevi già iniziato oppure a intraprendere una nuova avventura… altre volte invece il momento di stacco dal lavoro, studio peggiora un po’ l’umore e l’atteggiamento verso la ripresa delle attività, come dire ti impigrisce!

A te cosa è successo?

Ti senti energica, piena di voglia di fare, magari hai fatto progetti…?

Oppure sei scarica, magari un po’ depressa per qualche “ettarello” di troppo, sfiduciata…?

 Vediamo cosa è successo alla “nostra” Chya76 durante le vacanze dello scorso anno…e cosa è cambiato invece quest’anno.

 Vacanze di Natale 2009-2010 Ci siamo: feste finite, vacanze finite…ricomincia tutto: scuola, lavoro…e non ho affatto voglia di montare su quella maledetta bilancia…durante queste feste non ho fatto letteralmente un tubo…o meglio una cosa l’ho fatta: ho mangiato DAVVERO TANTO, uffa!E non c’è neanche tanto bisogno che mi pesi…lo vedo già dai vestiti IL DANNO…

 Insomma Chya76 aveva mangiato “senza pensieri” senza differenziare giorni EFFETTIVI di festa E giorni normali e soprattutto senza proseguire alcun tipo di attività fisica…risultato? Era ingrassata 2 chili e mezzo…che ben presto, continuando nella fase del “lamento e del senso di colpa” sono diventati 3!!!! E c’è voluto un BELL’AIUTO esterno per riprenderla emotivamente, fisicamente e darle una bella scrollata di motivazione a ricominciare per non buttare al vento il lavoro fatto fin lì!

Volete sapere com’è andata quest’anno?

Vacanze di Natale 2010-11: signore e signori, per la sottoscritta il 2011 inizia con una bella sorpresa: dopo quasi 35 anni di vita e due gravidanze….NON SONO INGRASSATA durante le vacanze di Natale!!!!! E’ verò, quest’anno ho QUALCHE segreto:

  • ho un “angelo custode” che mi aiuta e mi motiva nel mio cammino verso il peso forma..

  • ho finalmente trovato un’attività fisica che MI PIACE davvero, cioè che provo davvero GRANDE PIACERE nel praticarla

  • e soprattutto ho trovato il momento giusto della giornata per praticarla: ovvero nella pausa pranzo dal lavoro (così da non dover togliere tempo ai miei due bambini!)”

    Sì, qualcosa è decisamente cambiato nel modo in cui Chya76 affrontava il periodo natalizio e QUINDI sono cambiati anche i risultati…ma soprattutto è cambiato l’ATTEGGIAMENTO con cui adesso ripartirà verso l’anno nuovo!!!

 Se vuoi, raccontaci la TUA esperienza nella sezione “Le vostre domande”: se è stata positiva come quella della “seconda” Chya76 potrà essere di grande aiuto ad altre lettrici in cerca di stimoli…se invece non lo è stata e stenti a ripartire, è una buona occasione per chiedere consiglio ad uno dei nostri coach! 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *