Dopo le feste, come si dice sempre? Anno nuovo, vita nuova…a volte funziona, perché trovi nei momenti stessi delle vacanze il giusto stimolo (c’è relax, rigenerazione di corpo e mente, ritrovi un po’ di tempo per le relazioni…), la giusta motivazione a riprendere con più entusiasmo qualcosa che avevi già iniziato oppure a intraprendere una nuova avventura… altre volte invece il momento di stacco dal lavoro, studio peggiora un po’ l’umore e l’atteggiamento verso la ripresa delle attività, come dire ti impigrisce!

A te cosa è successo?

Ti senti energica, piena di voglia di fare, magari hai fatto progetti…?

Oppure sei scarica, magari un po’ depressa per qualche “ettarello” di troppo, sfiduciata…?

 Vediamo cosa è successo alla “nostra” Chya76 durante le vacanze dello scorso anno…e cosa è cambiato invece quest’anno.

 Vacanze di Natale 2009-2010 Ci siamo: feste finite, vacanze finite…ricomincia tutto: scuola, lavoro…e non ho affatto voglia di montare su quella maledetta bilancia…durante queste feste non ho fatto letteralmente un tubo…o meglio una cosa l’ho fatta: ho mangiato DAVVERO TANTO, uffa!E non c’è neanche tanto bisogno che mi pesi…lo vedo già dai vestiti IL DANNO…

 Insomma Chya76 aveva mangiato “senza pensieri” senza differenziare giorni EFFETTIVI di festa E giorni normali e soprattutto senza proseguire alcun tipo di attività fisica…risultato? Era ingrassata 2 chili e mezzo…che ben presto, continuando nella fase del “lamento e del senso di colpa” sono diventati 3!!!! E c’è voluto un BELL’AIUTO esterno per riprenderla emotivamente, fisicamente e darle una bella scrollata di motivazione a ricominciare per non buttare al vento il lavoro fatto fin lì!

Volete sapere com’è andata quest’anno?

Vacanze di Natale 2010-11: signore e signori, per la sottoscritta il 2011 inizia con una bella sorpresa: dopo quasi 35 anni di vita e due gravidanze….NON SONO INGRASSATA durante le vacanze di Natale!!!!! E’ verò, quest’anno ho QUALCHE segreto:

  • ho un “angelo custode” che mi aiuta e mi motiva nel mio cammino verso il peso forma..

  • ho finalmente trovato un’attività fisica che MI PIACE davvero, cioè che provo davvero GRANDE PIACERE nel praticarla

  • e soprattutto ho trovato il momento giusto della giornata per praticarla: ovvero nella pausa pranzo dal lavoro (così da non dover togliere tempo ai miei due bambini!)”

    Sì, qualcosa è decisamente cambiato nel modo in cui Chya76 affrontava il periodo natalizio e QUINDI sono cambiati anche i risultati…ma soprattutto è cambiato l’ATTEGGIAMENTO con cui adesso ripartirà verso l’anno nuovo!!!

 Se vuoi, raccontaci la TUA esperienza nella sezione “Le vostre domande”: se è stata positiva come quella della “seconda” Chya76 potrà essere di grande aiuto ad altre lettrici in cerca di stimoli…se invece non lo è stata e stenti a ripartire, è una buona occasione per chiedere consiglio ad uno dei nostri coach! 



Author:
Time:
Thursday, January 13th, 2011 at 4:31 pm
Category:
attività fisica, cibo ed emozioni, dimagrire, Le vostre domande
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply